Come Acquistare Bitcoin con Paypal?

comprare Bitcoin con Paypal

Uno dei trend maggiormente in voga nel 2020, legato al mondo delle criptovalute, è certamente legato al come acquistare Bitcoin con Paypal.

Avrete già sentito parlare di questa cripto, infatti Bitcoin è la più famosa, ma se non sapete cos’è cliccate QUI per leggere la nostra Guida ai Bitcoin.

Cerchiamo di approfondire, passo per passo, come acquistare Bitcoin con Paypal che, lo ricordiamo, viene considerato uno dei metodi di pagamento più sicuri online.

Pagare con PayPal, a differenza delle transazioni in Bitcoin, è un processo reversibile.

Questo si traduce in un rischio non indifferente sia per chi vende Bitcoin che per le borse valori, che lo adottano per convertire Paypal in Bitcoin, o mediante carta di credito.

Comprare Bitcoin con Paypal: come Fare?

Acquistare Bitcoin utilizzando la piattaforma di pagamento Paypal è abbastanza semplice, ma vanno tenute a mente le commissioni (alte, in alcuni casi).

Attualmente esistono tre metodi per comprare Bitcoin con Paypal:

  1. LocalBitcoins
  2. VirVox
  3. XTB

Se per LocalBitcoins il discorso si esaurisce abbastanza in fretta, visto il rischio elevato di truffe sulle criptovalute, per VirVox e XTB (broker di trading regolamentato CONSOB) è giusto spendere qualche parola in più.

XTB è un Broker di Trading Online che ti porta al prossimo livello: strumenti di Trading Avanzati, piattaforme efficienti, condizioni competitive ed un’ottima reputazione lo rendono, ad oggi, uno dei broker più affidabili e rispettati in attività.

Termini & Condizioni
XTB Limited è autorizzata e regolata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission con numero di Licenza CIF 169/12. XTB Limited ha sede a Pikioni 10, Building: Highsight Rentals Ltd, 3075, Limassol, Cipro.
XTB è marchio registrato di XTB Group. XTB Group include ma non è limitato a X-Trade Brokers DM SA, autorizzata KNF in Polonia, e XTB Limited (UK) autorizzata FCA nel Regno Unito (Licenza No. FRN 522157).

Utilizzare VirVox per Acquistare Bitcoin con Paypal

Il processo di acquisto su VirVox, seppur in apparenza complesso, a fronte di un 10% di commissioni (purtroppo tra le più basse sul mercato) permette di comprare Bitcoin con Paypal facilmente ed in rapidità.

VirVox, infatti, funziona come vero proprio intermediario: si apre un conto per acquistare con Paypal una terza valuta, Second Life Linden (usata nel mondo virtuale di Second Life), che a sua volta viene scambiata per il numero desiderato di Bitcoin.

Cerchiamo di spiegare meglio, perché c’è ancora un po’ di confusione in merito: non è possibile acquistare Bitcoin con Paypal direttamente su VirVox, ma sarà necessario prima acquistare la valuta di Second Life e poi convertirla in Bitcoin.

Possiamo immaginare le facce di molti lettori, in questo momento: “e quindi, come diamine funziona?” Cerchiamo di illustrare i passaggi in maniera chiara, presta attenzione.

Come si Apre un Conto VirVox?

Gli step per aprire un conto su VirVoX sono :

  • Accedere alla Home, cliccare su “Non ancora registrato”;
  • Immettere i proprio dati personali e confermare;
  • Verificare l’indirizzo e-mail fornito in fase di registrazione;
  • Aspettare la mail di conferma e, una volta attivato l’account, selezionare la password temporanea assegnata;
  • Cambiare la password con una più sicura, e cliccare a sinistra per completare l’iscrizione a VirVox.

A questo punto l’account è pronto ed operativo: in basso a destra è presente l’opzione per depositare con Paypal, selezionando l’importo desiderato sarà sufficiente tappare sul tasto di pagamento Paypal.

Non resta che accedere a Paypal, confermare l’operazione e aspettare l’accredito fondi (immediato) sul vostro account VirVox.

Come scambiare Second Life Lindens in Bitcoin?

Sul contoVirVox a questo punto, se avete seguito le istruzioni di Paypal, dovrebbe essere disponibile un saldo attivo in euro.

I passaggi successivi sono abbastanza intuitivi, in quanto basterà cliccare sull’opzione EUR-SSL (o USD-SSL, se preferite scambiare con il dollaro USA), negoziare l’importo scelto di Second Life Lindens, inserire la cifra e completare l’ordine.

In alto a sinistra del vostro account VirVox, dovreste ora vedere un saldo positivo in SLL: se così avviene allora avrete eseguito tutto correttamente.

Una volta caricati i fondi con la valuta di Second Life, cliccare sulla barra a sinistra “BTC/SLL” per scambiarli in maniera sicura con Bitcoin.

Dopo aver negoziato l’importo, stabilito nella vostra strategia di investimento, inserite la cifra di BTC e cliccate su avanti per terminare l’acquisto di Bitcoin con Paypal.

Nota Bene 

Per mantenere sicuri i Bitcoin appena comprati, consigliamo di trasferirli in un portafoglio criptovalutario di proprietà.

L’operazione potrebbe impiegare fino a 48, dopodiché sarà possibile prelevare Bitcoin e usarli come valuta di pagamento online.

Comprare Bitcoin con Paypal: come Funziona XTB?

Come abbiamo avuto modo di affrontare, acquistare Bitcoin usando Paypal richiede il pagamento di commissioni alte (per VirVox almeno il 10%).

Uno dei metodi più diffusi, tra gli investitori di tutto il mondo, per acquistare Bitcoin senza pagare commissioni è quello, paradossalmente, di non possederli affatto.

Grazie a broker di trading online legali, come il pluripremiato XTB, sarà possibile fare trading e guadagnare con le criptovalute senza possederle né essere soggetti a commissioni e, fondamentale, alla volatilità delle stesse.

Le criptovalute non sono ancorate ad enti centrali, come le banche, e per questo risentono di un’elevata volatilità. Un possibile rischio per tutti quelli che, invece, cercano strumenti con maggiore stabilità.

Fare trading di Bitcoin su XTB permette proprio questo, senza dimenticare il nostro obiettivo iniziale: su XTB è possibile utilizzare PayPal senza commissioni sia per le criptovalute che per moltissime altre soluzioni finanziarie (come il Forex, ad esempio).

Come fare Trading Bitcoin su XTB?

Nonostante le belle premesse, però, anche il trading Bitcoin su XTB non è esente da rischio, sia per l’andamento dei mercati per il continuo mutamento delle cripto.

La soluzione migliore per prevenire il rischio, imparando a gestire stress e ansia di alcune operazioni, è sicuramente quella di richiedere un conto demo gratuito e cominciare ad esercitarsi, studiando strategie e mercati.

Come ogni investimento che richiede l’utilizzo di denaro, acquistare Bitcoin con Paypal non è esente da rischio, che si tratti di VirVox o XTB: il modo furbo di affrontare il problema, è scegliere sempre e solo la soluzione con la quale ci si sente maggiormente confidenti, e studiare!

Scoprite QUI come aprire gratuitamente il conto demo XTB per cominciare ad acquistare Bitcoin da Paypal senza commissioni.

Conclusione

In conclusione, provando a riepilogare, comprare Bitcoin con Paypal è un processo che richiede pochi passaggi e si può effettuare sia tramite VirVox (scambiando SSL) che sul XTB (broker CONSOB con spread bassi).

Sconsigliamo l’utilizzo di LocalBitcoins, ricordando come le recenti truffe lo abbiano reso una “terra di nessuno”, molto pericolosa soprattutto per i principianti.

In generale vale la regola di non investire mai denaro che non ci si può permettere di perdere, analizzando piuttosto i mercati per cogliere i momento propizi.

Restiamo a disposizione per un confronto e per sentire le vostre opinioni sul broker XTB. Non esitate a scriverci a info@toptrading.org

XTB è un Broker di Trading Online che ti porta al prossimo livello: strumenti di Trading Avanzati, piattaforme efficienti, condizioni competitive ed un’ottima reputazione lo rendono, ad oggi, uno dei broker più affidabili e rispettati in attività.

Termini & Condizioni
XTB Limited è autorizzata e regolata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission con numero di Licenza CIF 169/12. XTB Limited ha sede a Pikioni 10, Building: Highsight Rentals Ltd, 3075, Limassol, Cipro.
XTB è marchio registrato di XTB Group. XTB Group include ma non è limitato a X-Trade Brokers DM SA, autorizzata KNF in Polonia, e XTB Limited (UK) autorizzata FCA nel Regno Unito (Licenza No. FRN 522157).

Relevant news