Comprare Azioni American Express: Guida Aggiornata ed Esempi

American Express

American Express è una delle società più conosciute al mondo nel campo dell’emissione di carte di credito.

La società è quotata al NYSE e per molti investitori è considerata interessante in quanto nel corso degli anni è riuscita a mantenere il suo posizionamento sul mercato.

In campo finanziario, inoltre, rimane una delle società americane con una posizione solida sul mercato. Ma come riuscire a investire e comprare azioni American Express? Scopriamolo insieme.

Azioni American Express: Come Comprarle?

comprare azioni American Express

La quotazione in borsa della società American Express vede un valore ad azione di circa 93,00 euro. Per acquistare le azioni o effettuare delle operazioni su American Express è possibile scegliere tra due opzioni:

  • Acquisto diretto in banca o attraverso un intermediario finanziario. In questo caso, si acquista un pacchetto di azioni American Express dopo di ché si possono guadagnare dei soldi o ritirando i dividendi annuali che vengono emessi per tutti gli azionisti della società. Oppure si possono acquistare al ribasso e rivendere quando il loro valore è in rialzo.
  • Trading CFD su American Express: la seconda opzione permette di operare sul valore delle azioni di American Express senza acquistarle direttamente. I broker autorizzati, permettono di operare attraverso dei contratti derivati. In questo caso, si fa un investimento sul breve termine facendo una previsione sull’andamento del titolo nella borsa di New York al rialzo oppure al ribasso.

Nel primo caso, ossia mediante l’acquisto diretto delle azioni. L’investimento richiesto solitamente è medio alto, e naturalmente non si ha la garanzia di ottenere dei buoni dividendi annuali. Oppure di riuscire a rivenderle in un momento positivo del mercato.

Inoltre, di solito, l’acquisto diretto di azioni, richiede un portafoglio differenziato proprio per riuscire ad evitare ingenti perdite in caso di fallimento della società. Non solo, bisogna anche considerare che l’acquisto di azioni determina un investimento a lungo termine, quindi nel caso si maturino dei guadagni bisognerà comunque attendere per riuscire a ottenerli.

Il trading CFD su American Express, invece, permette di accedere ai mercati, tra i quali ci sono anche quelli dedicati ad AMEX che permettono di valutare la quotazione american express e di investire su contratti derivati e non sull’acquisto o la vendita diretta delle azioni. L’accesso a questo tipo di operazione sui mercati ha un costo inferiore e permette di fare investimenti sul breve o brevissimo periodo, traendo profitti, ma anche rischiando di perdere, più velocemente il denaro investito.

Come Fare Trading CFD sulle Azioni American Express

Fare trading CFD sulle azioni American Express è possibile solo attraverso broker abilitati e con licenza regolare, raggiungibili mediante la loro piattaforma online. I broker devono presentare una licenza CONSOB oppure CySEC o comunque rilasciata da un altro ente regolatore che abbia sede in Europa.

Per iniziare a fare trading sulle azioni American Express è necessario aprire un account su uno di questi broker e successivamente per iniziare a operare sul mercato bisogna aprire un conto, che di solito richiede un deposito minimo tra i 100 e i 250 euro.

Una volta avuto accesso al broker in modalità reale, si potrà iniziare a fare trading su vari asset, tra i quali anche i titoli borsistici della borsa di New York come ad esempio le azioni di American Express.

Per ottenere un guadagno si dovrà aprire una posizione in CFD sul mercato, decidendo se “vendere” o “acquistare”. Una posizione di vendita vuol dire che si pensa a un andamento delle azioni di American Express al ribasso, d’acquisto invece quando si pensa che il titolo si muoverà al rialzo sul mercato.

Se la previsione sul breve periodo è corretta si genererà un guadagno in base a quanto si è investito e alla leva presente, e ai costi di commissione previsti. Se invece la previsione sarà scorretta allora si perderà sia il capitale investito, comprese le commissioni previste.

Ma su quali broker è possibile fare trading CFD sulle azioni? Vediamolo insieme.

MAGGIORI INFORMAZIONIMAGGIORI INFORMAZIONI

Comprare Azioni American Express su eToro

home etoro

Una delle piattaforme regolamentate a operare in Italia con autorizzazione e licenza fornita anche dalla Consob è eToro.

Questo broker online permette di fare trading CFD su diversi asset tra i quali anche i titoli della borsa di New York come American Express.

Per riuscire a operare sulle azioni Amex, bisogna semplicemente trovare il titolo tra quelli proposti ed aprire una posizione d’acquisto o vendita in base alle previsioni di mercato, alle statistiche e i grafici, guardando anche gli indicatori per l’analisi tecnica.

Su eToro i principianti potranno anche scegliere di innescare degli investimenti automatici attraverso il Copy Trading che permette di copiare le operazioni effettuate da trader professionisti. In questo caso, non si scelgono personalmente le azioni sulle quali investire. Ma si devono seguire appunto le operazioni condotte dai trader professionisti.

Comprare Azioni American Express su AvaTrade

AvaTrade logo

Un’altra piattaforma dove è possibile fare trading online sulla quotazione in tempo reale e sulle azioni di America Express è AvaTrade. Questo broker regolamentato con licenza della CySEC abilitato a operare anche in Italia, presenta una piattaforma web che può essere utilizzata direttamente dal desktop del proprio PC, Tablet o smartphone.

AvaTrade permette di fare trading CFD su diversi asset comprese le azioni che sono quotate alla borsa di New York.

Acquistare Azioni American Express in Banca

Come accennato all’inizio, un’altra soluzione per comprare azioni American Express è direttamente in banca. In questo caso, non si può seguire l’investimento completamente da soli e uscirne quando si preferisce, come succede con il trading.

In banca o in una società finanziaria è necessario acquistare le azioni in modo diretto e quindi fare un investimento sul lungo periodo. Che prevede come unica soluzione per tornare sui propri passi la vendita delle azioni, sperando che il loro prezzo sul mercato non sia sceso, rischiando così di perdere cifre considerevoli.

Se però si vogliono comprare direttamente le azioni AMEX al NYSE, la Borsa di New York, è necessario:

  • Rivolgersi a un consulente finanziario abilitato a operare sul mercato, in banca o in una società d’intermediazione.
  • Acquistare un pacchetto di azioni American Express da depositare in un conto dedicato per il deposito dei titoli.
  • Pagare per l’apertura del conto deposito titoli e per le commissioni previste per le operazioni condotte dal consulente finanziario.

Una volta scelto il capitale da investire nelle azioni American Express, e depositate nel proprio conto deposito di titoli, l’investimento sarà chiuso.

Per  trarne profitto, il consulente se è bravo, potrebbe consigliare di speculare sul loro valore e venderle appena il titolo è in rialzo. Oppure, se volete fare un investimento sul lungo periodo, in base a quante azioni avete acquistato, potete aspettare i dividendi che vengono concessi agli azionisti. Naturalmente meno azioni si possiedono più bassi sono gli eventuali dividendi.

L’anno scorso il dividendo trimestrale di Amex per gli azionisti è stato di 0,43 cent. di dollaro ad azione. Questo vuol dire che bisogna possedere almeno 1000 azioni di American Express per ottenere un guadagno di 430 dollari ogni tre mesi, per un totale di poco più di 1300 dollari all’anno.

Bisogna considerare però che l’acquisto di 1000 azioni Amex richiede un investimento di oltre 9 mila dollari. Quindi solo per rientrare dell’investimento con i dividendi ci vorrebbero circa 8 anni, sempre che questi si mantengano stabili allo 0,43.

Conviene Investire sulle Azioni American Express

Conviene investire sulle azioni American Express? Una delle domande che si pongono gli investitori prima di comprare o fare trading sulle azioni Amex è se conviene realmente.

L’acquisto delle azioni American Express permette di tenere nel proprio portafoglio un titolo che nel tempo ha dimostrato di riuscire a mantenere un buon valore anche se con alti e bassi nel corso degli anni. Se si ha un pacchetto di azioni diversificato, dunque, si potrebbe pensare a un investimento anche su American Express.

Uno dei vantaggi di operare sulle azioni American Express, utilizzando le migliori piattaforme di trading CONSOB, è che può essere sempre conveniente puntare su questa società se si riescono a fare delle previsioni di mercato corrette.

Infatti, nel trading CFD come accennato, non c’è bisogno di acquistare direttamente le azioni della società, ma si possono generare perdite o profitti sia che il titolo sia in perdita sia in rialzo, speculando sul suo andamento sulla borsa di New York.

GUADAGNA CON LE AZIONI AMERICAN EXPRESSGUADAGNA CON LE AZIONI AMERICAN EXPRESS

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰