Comprare Azioni Nestlé Oggi: Conviene Investire nel Settore Alimentare?

comprare azioni Nestlé

Uno dei settori sui quali puntare quando si sceglie di investire in modo diretto oppure online attraverso il trading online è quello alimentare. Tra le maggiori aziende nel campo c’è sicuramente: Nestlé.

Questa società di origine Svizzera possiede tantissimi marchi che operano a livello internazionale, nel settore agroalimentare. Ma come comprare azioni Nestle? Qual è il valore delle azioni Nestlé?

Queste informazioni sono basate sui nostri continui test e, per quanto cerchiamo sempre nuove vie per comprare azioni, ricordiamo che il trading online non é un gioco: non usare mai denaro che non puoi permetterti di perdere!

Nestlé: Perché Investire sulla Società?

Nestlé è una società che possiede innumerevoli marchi e brand famosi a livello mondiale. I prodotti del marchio vanno dal latte in polvere per bambini, ai cereali, caffè, omogeneizzati, alimenti, cioccolato, dolciumi, cibi per animali, alimenti per gli sportivi. L’azienda praticamente opera in ogni campo del food & beverage a livello onnicomprensivo, con fatturati ultramiliardari.

Tra i marchi Nestlé troviamo: Nestea, San Pellegrino, Acqua Vera, Nesquik, Antica Gelateria, Buitoni, Polo, Perugina, Purina, Nescafé, Nespresso. E questi sono solo alcuni di quelli più conosciuti in Italia.

L’azienda con un fatturato di oltre 80 miliardi d’euro ed un utile di 10 miliardi ha uno dei profili migliori per gli investitori che vogliono investire nel settore del food. La società pietra miliare nel settore del food, grazie alla sua opera in cinque continenti, detiene ben il 10% del mercato mondiale nel settore del cioccolato, oltre che il 6,5% del mercato delle bevande e del cibo.

Perché dunque investire su Nestlé? Nonostante il titolo azionario come tutti abbia degli alti e bassi nel corso degli anni, la sua quotazione e il valore delle azioni vedono una crescita costante nel tempo.

Quotazione Nestlé: Dove è Quotata la Società?

Azioni Nestlé

Il titolo della Nestlé è quotato alla borsa di Zurigo. Questo viene identificato con il simbolo NESN. Le contrattazioni si svolgono in borsa negli orari d’ufficio durante la settimana di lavoro. Si può scegliere anche di operare mediante il trading online attraverso strategie semi-automatiche e automatiche, per operare con un portafoglio d’asset specifico.

La quotazione Nestlé oggi è attorno ai 109 franchi svizzeri ad azione, la capitalizzazione invece è pari a 311,44 miliardi di euro. Tra i principali azionisti del gruppo c’è la L’Oreal, uno dei gruppi più rilevanti al mondo, che controlla l’azienda da ben 40 anni, contribuendo anche alla differenziazione e crescita del business.

Quotazione delle Azioni Nestlé: Analisi del Titolo

Le azioni Nestlé sono state quotate attualmente oltre che nella borsa di Zurigo, anche nel Pan European del NYSE ARCA Europe che fa parte del calcolo per l’indice borsistico Stoxx Europe 50.

Nel corso degli anni l’azienda ha visto un’evoluzione al quanto positivo a livello finanziario, con pochi momenti ribassisti, come quelli che sono stati rilevati tra il 2007 e il 2009. Anche la capitalizzazione sul mercato di Nestlé è aumentata di circa il 25% nel corso degli ultimi tre anni.

Inoltre, grazie alla sua forte presenza sul mercato il suo valore si integra anche nel calcolo dell’indice borsistico FTSE Eurotop 100, classificandosi tra le 100 aziende più grandi per capitalizzazione. L’azionariato di Nestlé è composto per il 79% dalle quote degli investitori istituzionali e dal 21% da quote d’investimento indipendenti e privati.

Come comprare le Azioni Nestlé in Banca?

Le azioni Nestlé possono essere acquistare attraverso un deposito titoli con un tipo di conto offerto dalle banche comuni che ti permetterà di operare nel settore bancario e quindi anche sul titolo. Questa modalità d’investimento è considerata molto sicura per comprare delle azioni attraverso un partner istituzionale e quindi mediante Borse e SIM, con dei consulenti finanziari.

Come comprare azioni Nestlé mediante il deposito titoli in banca? Per acquistare queste azioni bisogna innanzi tutto decidere quanto si vuole investire in Nestlé, successivamente si deve affidare la somma prescelta al consulente finanziario della banca.

Dopo di ché in base alla transazione e al mantenimento del conto è necessario pagare ogni singola transazione e una percentuale annuale. Le spese verranno successivamente detratte dal margine di guadagno che si ottiene con i dividendi annuali di Nestlé.

Conviene Acquistare Azioni Nestlé in Banca?

L’acquisto delle azioni in banca prevede degli svantaggi per gli investitori poco esperti e che vogliono investire solo su questo titolo senza commissioni, o comunque con risorse economiche limitate.

L’acquisto delle azioni in banca prevede:

  • Commissioni alte: come anticipato, si paga una percentuale per le singole transazioni e una percentuale annua per mantenere il conto.
  • Non c’è una leva finanziaria: la leva finanziaria è molto usata nel settore del trading ma non è presente in banca. Quindi non è possibile moltiplicare andamenti negativi o positivi del mercato.
  • Non si fanno vendite allo scoperto: non è possibile puntare al ribasso nel campo degli investimenti delle azioni Nestlé, senza aver nessun titolo all’interno del portafoglio. Un’operatività di trading invece permette di operare anche in momenti in cui il mercato si presenta depresso.
  • Minimali d’investimento alti: si devono investire migliaia d’euro per riuscire a godere di alte commissioni, inoltre è necessario effettuare una differenziazione degli asset sui quali puntare per poter ottenere dei guadagni, anche se le azioni Nestlé non dovessero fruttare.

Queste condizioni problematiche per i piccoli investitori non permettono a tutti di operare in Nestlé mediante il deposito dei titoli in banca. Ma quali sono le altre opportunità più convenienti? Scopriamolo insieme.

Comprare ed Investire in Nestlé Mediante i CFD

I CFD o contratti per differenza sono prodotti finanziari derivati che permettono d’operare su Nestlé e anche su altri titoli nel settore agroalimentare. Ci sono vari asset infatti che si possono scegliere mediante le piattaforme di trading online e l’investimento su CFD.

Investire in Nestlé mediante una piattaforma di trading online permette di accedere a questa con delle commissioni molto basse. Infatti, non acquistando direttamente le azioni, si raggiunge un costo di mantenimento con un centesimo ad azione.

Con i CFD è possibile operare su delle piattaforme professionali, broker online abilitati, che sono appositamente pensati per piccoli e grandi investitori che vogliono gestire i loro asset come professionisti mediante delle funzioni avanzate quali: ordini condizionali, stop loss, long position, take profit, analisi avanzate.

Tra i vantaggi d’uso dei CFD è possibile: investire impiegando una leva finanziaria e di vendita allo scoperto in questo modo si riesce a massimizzare l’investimento. I minimali d’investimento non ammontano a milioni d’euro, ma con poche centinaia d’euro tra i 100 e i 200 euro si può iniziare a investire sulle azioni Nestlé.

Come Comprare Azioni Nestlé per CFD: le Migliori Piattaforme di Trading

Le migliori piattaforme di trading online permettono di comprare azioni Nestlé per CFD speculando sull’andamento del loro valore in borsa e di conseguenza guadagnando sia che il titolo sia al rialzo sia al ribasso. Per speculare sulle azioni Nestlé con i CFD è necessario comunque appoggiarsi ad una piattaforma di trading che agisce come intermediario, e che permette d’investire online ovunque ci si trovi.

Per scegliere la giusta piattaforma di trading è necessario valutare alcuni fattori prima di inizia ad investire:

  • Verificare che la piattaforma sia regolamentata, e quindi sicura per chi investe (autorizzata dalla CONSOB!)
  • Scegliere qual è la migliore in base al costo d’accesso alla piattaforma (senza dimenticare che ogni broker può essere testato gratis).
  • Vedere quali sono gli asset di investimento come: azioni, criptovalute, forex, materie prime, valute fiat, ecc…
  • Verificare le commissioni richieste per gli investimenti e la presenza o meno della leva finanziaria;
  • Vedi quali sono gli strumenti di formazione che mette a disposizione;

Questi sono alcuni dei criteri che ti possono aiutare a scegliere quale sia la migliore piattaforma online sulla quale operare attraverso il trading online. Ma per riuscire ad aiutarti nella scelta proponiamo alcune di quelle che offrono la possibilità di fare investimenti in CFD attraverso Nestlé.

Comprare Azioni Nestlé su eToro

etoro logo

Uno dei broker CFD che si può utilizzare per fare trading online è la piattaforma di eToro (leggi qui la recensione completa).

Questa piattaforma è tra le più attive sul mercato in Europa ed è in possesso di tutte le autorizzazioni che gli permette di operare in modo legale in Italia. Su eToro sono disponibili diversi asset di investimento, si può differenziare il portafoglio e provare a operare non solo su azioni come Nestlé, ma anche su altri quali: ETF, criptovalute, materie prime, azioni italiane.

La piattaforma di trading CFD di eToro presenta un’interfaccia abbastanza semplice che permette di operare anche a coloro che si stanno avvicinando per la prima volta a questa forma d’investimento online. In quanto, prima di partire con il trading online diretto con i soldi reali, è possibile anche aprire un conto demo.

Il conto gratuito è pensato per chi vuole imparare a usare tutti gli strumenti che il broker mette a disposizione quale: leva finanziaria, ordini condizionali, posizioni stop loss, posizioni take profit.

Il broker CFD oltre alla possibilità di sfruttare il conto DEMO (gratis), che permette di accedere alla piattaforma tradizionale aprendo un conto virtuale e, una volta capite le logiche, aprirne uno reale con un versamento minimo pari a 200 dollari.

Con 200 dollari euro si può iniziare ad investire o sulla piattaforma online per desktop oppure attraverso lo smartphone con le applicazioni dedicate per iOS e Android.

Una funzione utile aperta a tutti coloro che iniziano a investire realmente sulla piattaforma di eToro, molto utile per chi ancora non è esperto, è il social trading (CopyTrading).

Questa funzione permette di seguire quali sono i principali investimenti fatti dai trader più esperti. Dopo di ché è possibile copiare i loro investimenti e guadagnare più facilmente, seguendo le indicazioni di chi sa già analizzare bene il mercato.

eToro dunque è una piattaforma ideale per coloro che vogliono iniziare ad investire con il trading online anche nel caso in cui si sia dei principianti.

PROVA ETORO GRATISPROVA ETORO GRATIS

Il 67% dei conti degli investitori al dettaglio perdono denaro quando scambiano CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

Comprare Azioni Nestlé su AvaTrade

AvaTrade logo

Un’altra piattaforma CFD per comprare azioni Nestlé è AvaTrade. Il broker online di AvaTrade è legittimato a operare in Italia oltre che regolamentato. (leggi qui la recensione completa)

Infatti, questa piattaforma dispone dell’autorizzazione della Consob e della licenza di apertura rilasciato dalla Banca d’Irlanda.

AvaTrade è una piattaforma che offre la possibilità d’investire con diversi strumenti e su vari asset, tra questi ci sono le azioni nazionali e internazionali. Tra le azioni a livello internazionale ci sono anche quelle quotate in Svizzera alla Borsa di Zurigo, come il gruppo Nestlé.

Oltre alle azioni su AvaTrade chi è interessato a diversificare l’investimento può accedere anche ad altri asset come: criptovalute, valute FIAT, metalli, materie prime, ETF, ecc…

Uno dei vantaggi di questo broker online per chi vuole iniziare ad investire con una piattaforma online attraverso il desktop oppure lo smartphone, è l’uso di una versione DEMO. La versione gratuita del mostra tutti gli strumenti del broker online, gli asset sui quali si può investire, la leva finanziaria da poter impiegare.

Come per eToro anche con AvaTrade per fare trading realmente su Nestlé è necessario aprire un portafoglio con un investimento minimo di 100 euro. Una volta avuto accesso alla piattaforma oltre a operare mediante CFD con Nestlé è possibile anche usare alcune funzioni avanzate oltre che sfruttare tutte le risorse formative, ideali per chi si avvicina per la prima volta a questa forma d’investimento.

COMPRA AZIONI NESTLE OGGICOMPRA AZIONI NESTLE OGGI

Comprare Azioni Nestlé su IQ Option

iqoption logo recensione

Infine, tra le piattaforme di trading che si possono scegliere c’è IQ Option (leggi qui la recensione aggiornata).

Questo broker online offre la possibilità di vendere e di acquistare i CFD che presentano anche il titolo Nestlé. IQ Option è un broker che presenta tutte le autorizzazioni necessarie per operare sia in Italia che a livello internazionale ed europeo.

IQ Option di recente ha introdotto la possibilità d’investire mediante degli strumenti più professionali e complessi mediante anche alcuni titoli e listini azionari a livello mondiale. Tra i listini azionari sono inclusi infatti c’è anche Nestlé, e altre azioni quotate sulla Borsa di Zurigo.

Come broker online, IQOption, presenta diversi strumenti utili come: un conto demo gratuito che permette di testare e verificare le strategie, gestione di strategie automatiche o semi, vendita allo scoperto (per guadagnare con il titolo in perdita), strumenti semiprofessionali del trading online, leva finanziaria.

IQ Option per essere utilizzato appieno e per generare guadagni reali prevede una somma d’investimento di appena 10 euro. Dopo di ché se si ha bisogno di investire sui vari asset proposti dalle azioni, alle materie prime fino alle criptovalute si possono usare gli strumenti presenti sia sulla piattaforma per desktop sia attraverso lo smartphone.

SCOPRI DI PIU’SCOPRI DI PIU’

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰