Fare Trading con Fineco conviene? Recensione Completa
Essere clienti di una banca, oggi come oggi, non vuol dire semplicemente poter effettuare operazioni tradizionali bancarie (pagamento bollettini, bonifici, assegni, ecc…) ma anche poter far parte di una banca per investire nel trading on-line.
Molte banche offrono questo servizio di trading online e Fineco è una delle banche più conosciute in tal senso per la pubblicità che ha promosso in questo campo.
Ma conviene fare trading Online con Fineco?
La banca Fineco è regolarmente registrata come intermediario finanziario ed è autorizzata in qualsiasi operazione di trading. Ciò vuol dire che l’utente può tranquillamente iscriversi perché tutelato dalla legge e dalla Consob che controlla queste operazioni.
In termini di sicurezza si può star tranquilli che il trading online con Fineco non è una truffa ma si tratta di un’operazione legale finanziaria.
Caratteristiche del Trading Online con Fineco
Se si decide di investire nel trading on-line e si decide di utilizzare la piattaforma della banca Fineco, sappiate che vengono applicate delle commissioni sulle operazioni eseguite.
Ciò vuol dire che queste commissioni vanno ad infierire sul guadagno in maniera importante. E’ bene scegliere un broker con zero commissioni e, a differenza di quanto si può pensare, ne esistono diversi sul mercato del trading on-line.
Quali sono i Broker Senza Commissioni?
Vediamo ora alcuni dei migliori broker legali CONSOB che, a differenza di Fineco, permettono di operare sui mercati con zero commissioni e, fondamentale, avendo il pieno controllo dei propri fondi.
Fineco VS IQ Option
iq Option conta intorno ai 27 milioni di iscritti ed un servizio di assistenza eccellente che si aggira sui 46 secondi via chat.
Per iscriversi il deposito minimo richiesto è di 10 euro. Con questo broker si può investire in criptovalute (molto in voga), CFD, coppie valutarie Forex, materie prime, indici di borsa e persino comprare azioni.
Per quanto riguarda le criptovalute, iq Option possiede sul mercato anche la sua criptovaluta che si chiama OTN coin.
Fineco VS eToro
Etoro è un’altra piattaforma sicura e valida per investire nel mercato del trading on-line. La sua sede è a Cipro e ha una innovativa funzione che permette di poter copiare gli investimenti dei migliori trader sul mercato con la funzione chiamata Copy Trading.
Un ottimo strumento per iniziare a capire il funzionamento del trading on-line e monitorare i risultati in tempo reale delle scelte fatte dai best trader on line.
Inoltre la piattaforma è facile da utilizzare perché semplice e fatta bene. L’importo minimo di deposito per iniziare ad investire sui mercati, con questo broker, è di 50 euro.
Fineco VS Plus500
Un altro broker affidabile per fare trading a zero commissioni con i contratti per differenza si chiama Plus 500 dove si può aprire un conto demo gratuito e si può aprire un conto con un minimo di deposito di euro 100.
E’ molto noto dagli esperti del trading in quanto offre spread molto convenienti sul mercato ma è anche conosciuto per la sua affidabilità e sicurezza nelle operazioni.
Conclusioni
Fare trading on-line con Fineco è sicuro e non si tratta assolutamente di una truffa. L’unico inconveniente è dato dalle commissioni applicate ed è per questo che molti trader si affidano a broker con zero commissioni. Sul mercato ne esistono diversi.
Tra quelli segnalati positivamente, con licenza CONSOB, troviamo Plus500, eToro, Freedom24 e AvaTrade che permettono di operare senza commissioni.
Tutte queste piattaforme, dopo un periodo di prova, permettono di effettuare un minimo deposito e di iniziare subito a provare a guadagnare con il trading online. In base alle proprie conoscenze, esigenze, priorità si andrà a scegliere quella più adatta.
Per i neofiti o per chi comunque è alle prime armi e non si sente esperto, la piattaforma eToro sembra essere quella migliore grazie alla funziona di copytrader e un conto demo molto intuitivo.
Notizie Rilevanti
Ecco quanto valgono le criptovalute nel mondo, al Bitcoin il record di diffusione
Attualmente, a livello mondiale, le criptovalute valgono ben 3mila miliardi di dollari. Questo è quanto…
Trading online, Directa SIM taglia il traguardo dei 100.000 clienti
Directa SIM, società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, nonché pioniere in Italia…
Azioni Fineco 2024, la raccolta netta del mese di luglio balza del 55% anno su anno
Nel mese di luglio del 2024, la raccolta netta di Fineco, Banca che è quotata…
Rimborsi fiscali per attività di trading online, Agenzia delle Entrate segnala campagna fraudolenta
In merito a presunti rimborsi fiscali che sono legati ad attività di trading online, l'Agenzia…
La prima semestrale del 2024 di Directa SIM registra il miglior risultato di sempre
La società Directa SIM S.p.A., che è quotata in Borsa a Piazza Affari, al netto…
Sanatoria Bitcoin, tutto pronto per mettersi in regola sul possesso di cripto-attività
Per le cripto-attività detenute e/o per i relativi redditi, è tutto pronto per l'accesso alla…