PayPal: Come Inviare un Pagamento ad un Indirizzo Mail

Inviare un Pagamento ad un Indirizzo Mail

Ricevere pagamenti tramite PayPal è piuttosto semplice. Per farlo, è sufficiente fornire a chi deve effettuare il pagamento la mail associata al proprio conto. Per quanto riguarda l’aspetto privacy, quest’ultima è un’opzione decisamente migliore rispetto ad altri sistemi di pagamento. Nessuno, infatti, verrà mai a conoscenza dei tuoi dati bancari collegati al conto PayPal, dunque dati relativi a carte di credito o carta prepagata.

Per quanto riguarda i costi, tuttavia, PayPal non è molto conveniente per quanto riguarda i pagamenti in valuta estera in quanto converte il denaro applicando un tasso di cambio più alto. L’obiettivo di questo articolo è, dunque, quello di mostrare a chi legge come effettuare un pagamento PayPal fornendo semplicemente la mail.

Oltre a ciò, verrà descritto come effettuare un pagamento tramite Wise.com per risparmiare in termini di costi. Wise, infatti, applica, sulle transazioni di denaro in valuta estera, il tasso di cambio reale. Per quanto riguarda l’invio di un pagamento tramite PayPal, quest’ultimo è gratuito nel momento in cui non sia prevista una conversione della valuta.

Trasferimento di denaro tramite PayPal: I passaggi

I passaggi per procedere al trasferimento di denaro tramite PayPal sono i seguenti: innanzitutto è necessario effettuare l’accesso all’account PayPal e porsi all’interno della sezione “Invia e richiedi”. A questo punto l’utente dovrà digitare l’indirizzo email o il numero di cellulare del beneficiario. Queste informazioni dovranno essere stati associati in precedenza all’account PayPal del beneficiario. In questo senso, potrebbe essere opportuno verificare che essi siano esatti.

Il passaggio successivo prevederà la verifica, da parte di PayPal, del motivo per il quale il pagamento viene effettuato. Dunque, potrai selezionare “ Invio di denaro ad un amico” se il tuo obiettivo è inviare del denaro ad un amico o ad un tuo familiare. Per l’invio di denaro nella valuta del tuo saldo, PayPal risulta abbastanza conveniente in quanto non impone costi aggiuntivi. Selezionando, invece, l’opzione “Pagamento di beni e servizi”, potrai effettuare un pagamento commerciale ed usufruire di della protezione acquisti PayPal. Utilizzando tale opzione, al venditore non verrà addebitata alcuna commissione.

Infine, dovrai indicare l’importo che vuoi inviare e, se lo vorrai, potrai aggiungere anche un eventuale messaggio per il beneficiario. Dunque, dovrai selezionare la voce “Continua” per poter proseguire. Lo step successivo consisterà nella scelta del metodo di pagamento che si intende utilizzare tra quelli presenti. Per ogni metodo di pagamento, verrà specificato l’importo delle possibili commissioni applicate. Una volta che avrai selezionato il metodo di pagamento che preferisci utilizzare, potrai cliccare su “Avanti” e, quindi, su “Conferma”. Una volta completata la procedura, in poco tempo il beneficiario riceverà l’importo.

E’ Possibile Pagare tramite PayPal Senza Avere un Conto?

Per effettuare un pagamento tramite PayPal ad un indirizzo mail, ti servirà un conto PayPal. Nel caso in cui non ne fossi ancora in possesso, potrai procedere a crearlo accedendo al sito web di PayPal e cliccando su “Registrati” seguendo, poi, tutti i passaggi della procedura. Tuttavia, in alternativa, potrai sempre inviare denaro senza un conto PayPal. Per farlo, dovrai richiedere al beneficiario di inviarti via mail o via cellulare, una richiesta di denaro tramite PayPal.

Per inviare il denaro ti basterà, quindi, cliccare sul messaggio ricevuto e pagare tramite carta di credito o debito. Se il tuo obiettivo è effettuare un pagamento in valuta estera, per risparmiare potrai scegliere come metodo di pagamento la tua carta Wise. Per procedere al pagamento tramite Wise, dovrai selezionare la voce “Collega Carta” e, infine, scegliere carta Wise come metodo di pagamento e confermare l’operazione. Altro accorgimento che l’utente può utilizzare per risparmiare quando utilizza PayPal, è il rifiuto della conversione proposta da PayPal.

Nel momento in cui sceglierai di eseguire un pagamento tramite tramite carta, infatti, PayPal ti chiederà di scegliere se convertire al tasso dell’emittente o tramite PayPal. In questo caso, il nostro consiglio è quello di rifiutare sempre la conversione proposta da PayPal. Il tasso di cambio imposto da PayPal, infatti, include una maggiorazione e, dunque, offre un cambio valuta svantaggioso per l’utente. Di sicuro, dunque, il tasso di cambio imposto dalla tua banca sarà per te più conveniente.

Tasso di cambio PayPal e Wise

Il tasso di cambio imposto da PayPal sulle transazioni personali in valuta estera è pari a 1,99 euro per quanto concerne America, Canad e paesi europei, mentre corrisponde a 3,99 euro per gli altri paesi. Inoltre, PayPal applica una conversione valuta al tasso base a cui si aggiunge una maggiorazione pari al 3-4%. Si tratta di costi considerevoli.

Se, dunque, il tuo intento è risparmiare sui costi aggiuntivi nel momento in cui necessiti di inviare denaro all’estero tramite PayPal, la scelta migliore che puoi prendere è quella di pagare l’operazione tramite Wise. In alternativa, potrai procedere all’invio del denaro direttamente tramite Wise. Per poter procedere, il destinatario non dovrà necessariamente essere in possesso di un conto Wise in quanto l’invio del denaro avviene tramite IBAN, attraverso l’accredito direttamente su conto corrente.

SCOPRI DI PIÙSCOPRI DI PIÙ

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰