Tron [TRX]: Guida per Investire in Tronix, Previsioni e Quotazione

Investire in Tron

Se un tempo il settore delle crypto era una nicchia riservata a persone competenti in informatica, “nerd” di finanza o comunque curiosi del web, oggi una buona parte della popolazione riceve ed investe sulle criptovalute quotidianamente.

Oltre a quella più famosa, il Bitcoin, esiste tutta una galassia di altre valute digitali diverse tra loro. Oggi, con questa guida, andiamo a parlare del Tron (TRX) ed alla sua criptovaluta Tronix.

La piattaforma Tron è conosciuta, ed attrae gli investitori, per il suo sistema di blockchain intuitivo realizzato come una sorta di piattaforma di intrattenimento digitale con contenuti gratuiti condivisi.

Partendo dall’idea della piattaforma stessa, vediamo nel dettaglio che cos’è Tron, come funziona, dove comprarlo e come investirci sopra.

Cosa si Intende per Tron

tron home
Tron è sia un network che una criptovaluta progettata per rendere i contenuti di intrattenimento più facili da vendere e più economici da acquistare: di fatto parliamo un asset digitale nato nel 2017 con una ICO basata su Ethereum.

Tron nasce dal co-fondatore di Alibaba, e rappresentante della criptovaluta Ripple in Cina, Justin Sun. La fondazione Tron, un’organizzazione che opera senza scopo di lucro, attualmente possiede oltre 34 miliardi di criptovaluta TRX.

Tramite la rete Tron è possibile condividere contenuti fra i principali servizi web come Youtube e Facebook. La rete permette di avere un maggiore controllo su questi contenuti e sugli eventuali profitti ad essi connessi.

La piattaforma di Tron, dove si utilizza la criptovaluta TRX per i pagamenti (essendo decentralizzata, distribuita e completamente open source), permette la creazione e l’hosting di contenuti digitali senza bisogno di impiegare risorse o device esterni.

Tron: Come Funziona la Blockchain e gli Smart Contracts?

La criptovaluta TRX presenta una blockchain simile ad altre sorelle altcoin: come per Ethereum, anche la blockchain di Tron permette di realizzare sia degli smart contracts, ossia dei contratti digitali, che applicazioni con funzioni decentralizzate.

Tron nasce da un algoritmo DPOS (Delegate Proof of Stake), con alcune variazioni. Tra queste c’è la possibilità di allocare i fondi decisi al fine di acquistare il potere di voto (il cosiddetto Tron Power).

Il voto serve a decidere sulla produzione dei blocchi: 27 che risultano tra i più votati serviranno a validare e garantire la sicurezza del network. Questo vale anche per la ridistribuzione dei proventi che sono stati scelti dalla community, con la lista che si aggiorna ogni sei ore.

Tron: Quotazione ed Andamento Tronix [TRX]

tron criptovaluta quotazione

Con un prezzo di partenza di o,o27 cent di dollaro nel 2017, attualmente la quotazione di Tron viaggia spedita verso i 0,055 cent di dollaro, con picchi che l’avvicinano ai o,o60. Nonostante questo andamento in costante crescita, è ancora troppo presto per prevedere un futuro senza crolli.

Il progetto resta molto interessante, con grandi margini di miglioramento: per quanto riguarda la capitalizzazione criptovaluta Tron parliamo di un market cup di € 3,115,543,576, e a differenza di altre crypto perdura una bassa volatilità.

Bisogna considerare che il valore TRX in dollaro cambia costantemente anche più volte nel corso delle 24 ore, per questo si consiglia di mantenersi aggiornati con le news inerenti a questo asset, valutando di mantenere l’asset per almeno un anno.

VALORE TRX LIVEVALORE TRX LIVE

Come e Dove Comprare Tron?

Tron (TRX), chiamato più correttamente Tronix, è quindi la criptovaluta utilizzata per pagare i contenuti all’interno dell’ecosistema della piattaforma Tron. Il modo principale per ottenere TRX è attraverso il mining, un’operazione complessa che richiede hardware in grado di fare calcolo complessi consumando energia elettrica.

Oltre a questo modo è possibile comprare Tron sulle piattaforme di exchange, o investirci sopra grazie alle migliori piattaforme di trading online regolamentate dalla Consob.

La principale differenza sta nella gestione del rischio: se nel primo caso il guadagno possibile è limitato dal possedere grosse cifre, nel secondo caso è possibile cercare il guadangno sul breve termine sia al rialzo che al ribasso, molto spesso con zero commissioni.

Investire in Tron con il Trading Online

Come abbiamo accennato, investire in Tron attraverso un broker di trading, permette di iniziare con bassi importi ed impostare una strategia che non si focalizzi solo sul rialzo dell’asset stesso.

Uno degli strumenti preferiti dai principali trader sono i CFD, che di fatto creano una copia dell’asset sotto forma di contratto per differenza, permettendoci di guadagnare da subito sulle variazioni di prezzo.

A differenza del trading, comprare TRX direttamente presso una piattaforma exchange rischia di limitare molto le possibilità di profitto, date le commissioni sia quando si compra sia quando si decide di rivendere.

I broker di trading online, invece, permettono di effettuare operazioni  sul mercato dei derivati, generando un profitto ogni qual volta si riesce a definire l’andamento del valore di Tron sul mercato, al ribasso o al rialzo.

Il trading online, dunque, permette di investire il proprio denaro mediante un broker online, aprendo posizioni long o short per riuscire a prevedere l’andamento di Tron sul mercato.

Soprattutto per i principianti, è bene ricordare che come ogni forma di speculuzione finanziaria, anche il trading non è esule dal rischio di perdere tutto il capitale. Consigliamo di non sottovalutare lo studio attento dell’asset e di prediligere i conti demo gratuiti per testare il broker con denaro finto, prima di passare ad un conto reale.

Dove Fare Trading su Tron?

etoro crypto tradingEsistono diverse piattaforme sul quale fare trading sulle criptovalute, per il Tron, come per ogni asset serio, è sempre meglio utilizzare piattaforme autorizzate in Italia, in possesso quindi di una licenza Consob, in modo da ricevere la protezione dei fondi ed evitare di incappare in truffe ben organizzate.

Sulla base delle recensioni degli utenti italiani, una delle piattaforme più sicure per investire in TRX è senza dubbio eToro, il broker israeliano attivo dal 2007 con una lunga storia di sicurezza ed attenzione ai clienti.

Investire in TRX su eToro

eToro è un broker di trading online che offre la possibilità di operare su vari asset, comprese le principali criptovalute ed il Tronix. Per investire su Tron con eToro, si possono scegliere due opzioni:

  • Il conto demo gratuito, con 100.000 dollari virtuali per testare la piattaforma;
  • Un conto reale, con un deposito minimo di 200 dollari.

Il conto demo messo di eToro, permette di farsi una prima idea sulla volatilità e sull’andamento del prezzo del Tron, in modo da definire fin da subito se l’asset faccia al caso nostro.

Oltre alle funzioni classiche del broker, con l’app mobile ed un servizio clienti molto attento, eToro consente di copiare le strategie dei migliori trader grazie alla funzione CopyTrading: lo strumento è molto intuituvo e le categorie ben sistemate in modo da filtrare subito per  gli asset desiderati.

Come ogni broker Consob che si rispetti, eToro opera in conformità alle normative internazionali FCA, CySEC e ASIC, con misure attente volte a proteggere gli investitori. I fondi dei clienti sono al sicuro in banche di prima fasca e tutte le informazioni personali sono protette con crittografia SSL.

PROVA ETORO GRATISPROVA ETORO GRATIS

Il 67% dei conti degli investitori al dettaglio perdono denaro quando scambiano CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi. Le criptovalute sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione dell’investitore UE.

Valore TRX per il Futuro

Arrivati a questo punto, ed appurato che il TRX presenta una bassa volatilità, viene normale chiedersi: conviene investire in Tron nel 2021?

Come abbiamo visto, nonostante l’andamento altalenante, nel corso di un anno il prezzo è rimasto costante tra 0,025 e i 0,050 cent. di dollaro per TRX, troppo poco per guadagnarci (con un piccolo capitale) detendo fisicamente la crypto.

Lo stesso discorso vale chi la compra senza diversificare, quindi senza possedere altre criptovalute, dato che il valore e le previsioni sul Tron non lasciano indere crescite imminenti.

Piuttosto, grazie al trading su piattaforme Consob, come nel caso di eToro, non solo sarà possibile investire in Tron (senza commissioni) per guadangare nel breve periodo, ma anche ricercare il profitto sia che il prezzo salga sia che scenda.

In Conclusione

Logo Tron Criptovaluta

Tron è un progetto relativamente nuovo, ma con molto potenziale; non si tratta ancora di una criptovaluta leader del settore, nonostante questo risente dalle principali correnti inflazionistiche che incidono sul mondo delle crypto.

Il consiglio finale, prima di operare direttamente su Tron, è di monitorare per qualche giorno l’andamento del prezzo, facendosi aiutare da un conto demo gratuito, come quello di eToro, per sviluppare una prima strategia passo passo. Una volta acquisita abbastanza confidenza, si potrà passare ad un conto reale con maggiore sicurezza.

INVESTI SU TRONIX SENZA CAPITALEINVESTI SU TRONIX SENZA CAPITALE

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰