Come Funziona il Servizio Bmedonline di Banca Mediolanum?
Ormai nell’era di internet tutte le banche hanno a disposizione i servizi di internet banking e Bmedonline, in questo senso, è il servizio di proprietà di Banca Mediolanum.
Nello specifico i servizi Bmedonline si occupano di tutte le operazioni bancarie tradizionali (dal bonifico, alla ricarica postepay, pagamento bollettini ecc…) ma anche di trading online.
I clienti Banca Mediolanum godono di un’ottima assistenza e di servizi dedicati veloci e pratici da utilizzare.
Vi è anche la possibilità di investire online, come già detto, ma questa caratteristica non è molto vantaggiosa, rispetto invece ad altre piattaforme ben note.
Come funziona Bmedonline?
Utilizzare i servizi di Banca Mediolanum è semplicissimo. Si può aprire un conto direttamente sul portale principale o tramite un family banker.
Sul sito è disponibile una chat per poter parlare con un operatore e ricevere l’assistenza immediata e gratuita che si desidera. Se è presente la filiale in città ci si può recare direttamente in sede.
Vediamo nello specifico tutte le funzioni e i servizi Banca Mediolanum ma anche del trading bmedonline.
Per chi è già cliente basta fare il login nell’app dedicata ed accedere alla schermata personale per vedere il saldo, le operazioni effettuate e per poter parlare con un operatore dedicato.
Il servizio assistenza è molto valido sia via chat che telefonicamente e permette di reperire informazioni o risolvere problemi in maniera tempestiva.
A Cosa Serve Bmedonline?
Bmedonline è utile per pagare bollette, effettuare bonifici, aprire il centro assistenza di un operatore o di un family banker, bloccare o attivare le carte di credito, avere informazioni sui prodotti bancari e sulle offerte dell’istituto di credito stesso.
Ovviamente si può scaricare l’app dedicata ed effettuare tutte le operazioni desiderate tramite telefonino o tablet.
Il sistema è molto sicuro in tal senso, in quanto vengono forniti diversi codici di sicurezza per terminare l’operazione bancaria e vengono inviati anche via sms con notifiche in tempo reale, sia per quanto riguarda i prelievi effettuati che per le conferma di operazioni finanziarie.
L’app è disponibile sia per iOs che Android, dando l’opportunità di accedere al proprio estratto conto da qualunque dispositivo.
I clienti di Banca Mediolanum hanno un programma fedeltà che si chiama Mediolanum ForYou Rewarding per accedere a sconti dedicati e offerte vantaggiose con molti brand come Adidas, Booking, Amazon, ecc… ma ci sono anche sistemi premianti nel momento dell’attivazione di prodotti finanziari in tema di energia elettrica, arredo o simili.
Bmedonline Trading
Per quanto riguardano le funzioni trading online di bmedonline, purtroppo, non si può utilizzare la somma depositata per investimenti per conto proprio.
Gestire gli investimenti autonomamente è un fattore fondamentale nel trading, per poter effettuare le scelte giuste e monitorare i risultati in tempo reale: in tal senso Banca Mediolanum non si presta bene per questo servizio.
Vediamo di seguito due piattaforme evolute, sicure ed intuitive, per effettuare investimenti online sia su azioni ed indici di borsa, che su criptovalute, Forex, materie prime e CFD.
Fare Trading in Sicurezza
Due tra i migliori broker legali (in possesso quindi di licenza CONSOB) sono eToro ed IQ Option, che forniscono servizi sicuri e strumenti all’avanguardia per gestire i propri investimenti con la massima libertà (senza essere vincolati a quello che dice la banca!)
In questo modo non ci saranno commissioni alte e il guadagno sarà monitorato, così come gli andamenti degli investimenti e le oscillazioni di mercato.
Per iniziare a fare trading online non servono grandi cifre e si possono aprire conti demo gratuiti per testare le performance e studiare i funzionamenti delle piattaforme finché non si diventa esperti del sistema.
Attenzione alle Truffe Online
Scegliere una piattaforma sicura per iniziare o continuare le proprie operazioni di investimento nel mercato dei CFD è una scelta attenta e mirata, da far con cautela in quanto non esente da rischio.
Come abbiamo visto nei casi Double Up Mania, Onecoin, Bitcoin Profit e Bitcoin Revolution, esistono molti sistemi che promettono guadagni facili ma, in realtà, nascondono truffe molto rischiose: proprio per questo motivo bisogna sempre informarsi ed utilizzare solo broker in possesso di regolare licenza CONSOB.
Conclusioni
Per le operazioni bancarie sicuramente Bmedonline rappresenta una scelta valida e sicura; per le attività di investimento è meglio affidarsi, invece, a broker con commissioni basse ed autorizzati legalmente, come eToro o IQ Option.
L’organo di controllo, la Consob, garantisce sicurezza negli investimenti e monitora quotidianamente l’andamento dei titoli e i rischi che corrono gli investitori.
Bisogna fare molta attenzione ai siti che promettono guadagni facili, senza far nulla, perché si tratta di pubblicità ingannevole al fine di attirare nuovi clienti/investitori.
Le persone più colpite dalle truffe online sono quelle bisognose e in difficoltà economiche. Investire sì nel trading online, ma formandosi costantemente con razionalità e prudenza.
Notizie Rilevanti
Ecco quanto valgono le criptovalute nel mondo, al Bitcoin il record di diffusione
Attualmente, a livello mondiale, le criptovalute valgono ben 3mila miliardi di dollari. Questo è quanto…
Trading online, Directa SIM taglia il traguardo dei 100.000 clienti
Directa SIM, società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, nonché pioniere in Italia…
Azioni Fineco 2024, la raccolta netta del mese di luglio balza del 55% anno su anno
Nel mese di luglio del 2024, la raccolta netta di Fineco, Banca che è quotata…
Rimborsi fiscali per attività di trading online, Agenzia delle Entrate segnala campagna fraudolenta
In merito a presunti rimborsi fiscali che sono legati ad attività di trading online, l'Agenzia…
La prima semestrale del 2024 di Directa SIM registra il miglior risultato di sempre
La società Directa SIM S.p.A., che è quotata in Borsa a Piazza Affari, al netto…
Sanatoria Bitcoin, tutto pronto per mettersi in regola sul possesso di cripto-attività
Per le cripto-attività detenute e/o per i relativi redditi, è tutto pronto per l'accesso alla…