La Truffa di Bitcoin Revolution: Attenzione!
Investire in Bitcoin è un processo che può portare al profitto, a conferma dei tantissimi investitori che decidono di investire su questa criptovaluta con guadagni decisamente importanti.
Ma, per investire e guadagnare con i bitcoin, bisogna saper scegliere la piattaforma ed il software giusto, saper gestire lo stress e non farsi incantare da sistemi ingannevoli, come nel caso di Bitcoin Revolution.
Sfruttando la notorietà della cripto, questo sito altro non è che l’ennesima di tante truffe online: piattaforme che promettono soldi facili, come abbiamo visto anche nei casi OneCoin, Double Up Mania e Bitcoin Profit.
Cos’è Bitcoin Revolution?
Non è la prima volta che ci troviamo di fronte a pubblicità ingannevole con spot del tipo “guadagni facili senza fare niente”, testimonianze fasulle di utenti che non si sono mai iscritti ma che si sono prestati a recensire positivamente Bitcoin Revolution.
Sui forum finanziari e sui social, invece, troviamo recensioni vere e storie tristi su come tante persone siano state truffate da questa fantomatica piattaforma di guadagno veloce.
Per entrare a far parte del sistema bisogna versare un ingente somma, all’inizio, in modo da far partire il trading automatico.
In realtà, chi vi accede, versa dei soldi senza sapere dove andranno a finire, certamente non in un sistema che vende e compra bitcoin per voi..tutto finisce in una piattaforma terza.
(apparentemente estranea a tutto…resta il fatto che questi criminali guadagnano in commissioni per ogni iscritto che gli portano).
Recensione Bitcoin Revolution
Per chi volesse operare seriamente, è bene ricordare che non esistono software di trading automatico; ogni qualvolta incappate in siti web dove vi promettono l’utilizzo di questi software per un guadagno veloce, molto spesso è una bufala.
Lo scopo di questi sistemi è quello di attirare persone in difficoltà economica che, pur non conoscendo nulla di trading online o mercati finanziari, sperano di affidarsi a sistemi fantasiosi e decidono di investire i loro risparmi.
Un fenomeno molto in voga, per sponsorizzare il Bitcoin Revolution e simili, è quello di utilizzare personaggi televisivi famosi.
Questa volta si tratta di Gianluca Vacchi, la cui immagine è stata utilizzata per pubblicizzare questa piattaforma: ignaro di tutto questo, procederà per vie legali.
Comprare Bitcoin in maniera sicura
Per investire in Bitcoin bisogna selezionare un vero broker, iscritto e registrato come intermediario finanziario.
In questo modo l’utente è tutelato, prima di tutto, dalla Consob, l’organo che controlla i broker finanziari ed il loro operato.
eToro è sicuramente una buona scelta in questo senso, in quanto è una delle aziende leader del mercato presente dal 2010 con oltre 4 milioni di clienti.
Si tratta di una piattaforma di investimento online a tutti gli effetti. Non si tratta di un gioco, per cui non bisogna mai investire denaro che non ci si può permettere di perdere.
Per chi non è pratico vi è una simpatica funzione a disposizione: si possono copiare le strategie d’investimento dei più bravi e poter apprendere col tempo il funzionamento dei mercati e del trading CFD.
Come Investire in Bitcoin su eToro?
Non sono presenti commissioni ed il broker eToro guadagna con la spread: gli utenti sono in continua crescita, a dimostrazione che c’è fiducia in questa piattaforma.
Clicca QUI per richiedere il conto demo gratuito, per cominciare a studiare le migliori tecniche di guadagno con i Bitcoin, senza il fardello di usare subito denaro reale.
Il servizio clienti fa la differenza e in questo caso la professionalità e l’accoglienza sono al top della performance in quanto riesce a risolvere tempestivamente problemi e a dare risposte rapide a chi le richiede.
L’app per cellulari e tablet, inoltre, mette a disposizione un ambiente completo per monitorare le proprie operazioni e gli andamenti di mercato.
Riepilogando
Se il vostro interesse è quello di sapere se Bitcoin Revolution sia una truffa la risposta è sì! Non esiste nessun software automatico che promette guadagni automatici ma esiste, al contrario, un sistema che gira i soldi depositati in un altro sistema: nessun risultato, nessun soldo, solo perdite.
Assolutamente da non confondere con la questione dell’investimento in bitcoin. Come già scritto all’inizio di questo articolo investire in criptovalute è una scelta buona, ma il problema di fondo è sapere dove investire e quali piattaforme utilizzare.
eToro in tal senso è un’ottima scelta per investire in maniera sicura e protetta.
Sul web ci sono tantissimi sistemi truffa legati al mondo dei bitcoin. Per non incappare in queste truffe basta informarsi prima, attraverso forum finanziari, social network o portali come Top Trading.
Il web è un ottimo strumento per condividere, rimanere connessi ma può essere un’arma a doppio taglio. Scegliere solo piattaforme Consob è già una grande tutela.
Notizie Rilevanti
Rimborsi fiscali per attività di trading online, Agenzia delle Entrate segnala campagna fraudolenta
In merito a presunti rimborsi fiscali che sono legati ad attività di trading online, l'Agenzia…
Sanatoria Bitcoin, tutto pronto per mettersi in regola sul possesso di cripto-attività
Per le cripto-attività detenute e/o per i relativi redditi, è tutto pronto per l'accesso alla…
La tassa 2024 sulle criptovalute trova la proroga, termini versamento slittano a dopo l’estate
L'imposta sostitutiva sulle cripto-attività trova la proroga da parte del Fisco. In quanto i termini…
Come pagare le tasse sulle criptovalute e mettersi in regola con il Fisco italiano
Il Governo italiano di centrodestra, guidato dalla premier e leader di Fdi Giorgia Meloni, con…
Per le cripto-attività l’Italia prepara il varo di una disciplina ad hoc
Nella manovra finanziaria del Governo italiano di centrodestra ci sono dei provvedimenti che riguardano pure…
Il mondo delle criptovalute nel caos con la clamorosa bancarotta di FTX
L’exchange di criptovalute FTX ha gettato la spugna facendo ricorso negli Stati Uniti al Chapter…