PostePay Evolution: il Prelievo Massimo Disponibile

postepay evolution

Le Postepay sono delle carte molto utilizzate soprattutto da coloro che non sono in possesso di un conto bancario. Le PostePay Evolution, in particolare, corrispondono a delle PostePay che, oltre a permettere di effettuare acquisti online, consentono anche di effettuare prelievi tramite gli appositi Postamat. La PostePay Evolution corrisponde, infatti, ad una carta prepagata ricaricabile dotata di IBAN concessa da Poste Italiane.

Tramite tale carta, è possibile prelevare contati presso Uffici Postali, ATM Postamat e ATM che hanno aderito al circuito Mastercard in Italia e all’estero. Per quanto riguarda le somme che è possibile prelevare, il prelievo massimo disponibile tramite PostePay Evolution varia in base alla disponibilità della carta. Ad ogni modo, il limite massimo di disponibilità di prelievi degli ATM bancari o Postamat corrisponde a 600 euro giornalieri e a 2500 euro mensili.

Nel caso in cui ci si trovi in Italia, sarà possibile prelevare importi maggiori recandosi all’interno degli Uffici postali abilitati. In alternativa, sarà possibile prelevare denaro tramite bancomat per una cifra massima corrispondente a 1500 euro al giorno in Italia, mentre all’estero una valida alternativa potrebbe essere il servizio offerto dal conto Wise, che tratteremo  in seguito.

Dunque, la PostePay Evolution è una carta conto in grado di offrire prelievi e pagamenti, ma anche molteplici funzionalità legate al possesso del conto corrente in Posta, tra cui: accredito dello stipendio, domiciliazione delle utenze e ricezione dei bonifici.

PostePay Evolution: Come Funziona

come funziona postepay evolution

Per procedere alla modifica dell’importo massimo prelevabile, sarà necessario selezionare l’icona “Le mie carte”, accessibile tramite app e internet banking. Ricordiamo che il prelievo massimo giornaliero di PostePay Evolution da ATM corrisponde a 600 euro, mentre il prelievo massimo mensile corrisponde a 2500 euro.

Nel caso in cui si avesse, tuttavia, la necessità di effettuare un prelievo superiore alle cifre appena illustrate, ciò sarà possibile tramite gli Uffici Postali abilitati. Il tutto sempre nei limiti della disponibilità di carta e plafond, la quale corrisponde a 30.000 euro. Per quanto riguarda i limiti di disponibilità della carta, essi sono uguali per PostePay Evolution e PostePay Evolution Business. A cambiare è, invece, il plafond che nella PostePay Evolution Business corrisponde a 200.000 euro.

Per quanto riguarda, invece, la classica prepagata Poste Italiane, ovvero la PostePay Standard del circuito Visa/Visa Electron, essa consente di effettuare prelievi sia in Italia che all’estero. Il prelievo massimo da ATM Postamat corrisponde, tuttavia, ad un massimo di 250 euro al giorno. Nel caso in cui si avesse necessità di prelevare cifre maggiori, sarà necessario recarsi in un ufficio postale. In ogni caso, però, non sarà possibile prelevare più di quanto sia presente all’interno del saldo della propria carta, dunque più di 3000 euro.

PostePay Junior ed Alternativa Gratis

postepay Green

Con la nuova PostePay Green si fa riferimento ad una carta prepagata, erogata da Poste Italia, pensata anche per i minori di età compresa tra i 10 e i 18 anni. Il plafond di tale carta corrisponde a 1000 euro mentre i prelievi corrispondono a: 100 euro, nel caso in cui siano effettuati tramite sportelli ATM Postamat e sportelli bancari e 150 euro, nel caso in cui siano effettuati all’interno di Uffici Postali.

Pagare con la PostePay standard presenta, dunque, limiti di prelievo piuttosto bassi. Quest’ultima è, infatti, adatta ad acquisti piuttosto piccoli. Per quanto riguarda il prelievo massimo consentito dalla PostePay Evolution, quest’ultimo è accettabile, tuttavia sono presenti costi elevati per utilizzarla nel momento in cui ci si trovi all’estero.

Nel caso in cui i limiti imposti dalla PostePay Green siano eccessivi, sarà possibile valutare di optare per una valida alternativa: Wise. Quest’ultimo rappresenta una soluzione davvero molto flessibile ed economica per poter gestire il denaro in maniera facile, veloce e senza costi aggiuntivi. Wise consente, infatti, di risparmiare molto sulla transazioni in valuta estera.

PostePay Evolution: Migliore Alternativa

opinioni wiseCome abbiamo ampiamente trattato, esistono alternative alla PostePay Evolution che consentono di risparmiare sulle commissioni di acquisti e prelievi: ricollegandoci alla recensione di Wise, possiamo dire che questo strumento si posiziona tra le migliori alternative* , con le fee più contenute *(rispetto ai classici conti correnti).

Tra i servizi principali di Wise, troviamo:

  • aprire un conto multivaluta che consenta all’utente di possedere più di 40 valute e di convertire il denaro al tasso medio di mercato;
  • richiedere una carta di debito Mastercard collegata al conto, tramite la quale poter effettuare prelievi e pagamenti sia in territorio italiano che estero;
  • risparmiare su acquisti, bonifici e prelievi in valuta estera, con le commissioni più basse sul mercato.

Esso consente, infatti, di usufruire di un cambio valuta senza maggiorazioni e dotato di tariffe basse. Tramite Wise sarà possibile inviare denaro in maniera di gran lunga più economica rispetto a quanto avverrebbe tramite bonifico postale e/o bonifico bancario.

Wise garantisce, inoltre, la possibilità di usufruire di un limite di prelievo pari a 1500 euro al giorno e 1000 euro a operazione, tramite ATM abilitati al circuito Mastercard, sia in Italia che all’estero. A ciò si aggiunge, infine, la possibilità di effettuare prelievi gratuiti fino all’equivalente in euro di 250 euro ogni 30 giorni, a cui si aggiungerà una commissione pari al 2% su quanto eccede.

SCOPRI DI PIÙSCOPRI DI PIÙ

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰